Le informazioni di seguito riportate si riferiscono a tentativi di frode che sono stati segnalati ad AXA IM negli ultimi tempi.

Si prega di notare che queste società non sono affiliate in alcun modo al Gruppo AXA.

IPO scams

Potrebbe accadere che persone che dichiarano di appartenere ad AXA IM offrano al pubblico l'opportunità di partecipare a Offerte pubbliche iniziali (IPO).

Queste e-mail vengono inviate da account e-mail falsi come, ad esempio, admin@axa-im-uk.com, trading@axa-im-uk.com e affermano di provenire da dirigenti di AXA IM e del Gruppo AXA.

TradeCapital scams

Potrebbe accadere che alcune persone, affermando di essere dipendenti di TradeCapital Invest Finance Limited (https://www.tradecapitalinvest.biz), contattano investitori con il falso scopo di informarli circa la fusione con AXA Investment Managers UK Ltd.

Si informa che le suddette comunicazioni con cui si informa della fusione con società del Gruppo AXA non sono vere e, in particolare, nessuna società del Gruppo AXA ha stipulato un accordo con TradeCapital Invest Finance Limited o Trade Capital Group.

Fixed Rate ISA

Potrebbe accadere che vi siano persone che affermano di essere dipendenti di AXA IM Asset Management, con sede in Irlanda, e che offrono un ISA (Income Share Agreement) a tasso fisso con un tasso del 3% all'anno. Gli account e-mail dei mittenti sono falsi e sono riconoscibili in quanto si presentano come admin@axa-im-ie.com e dichiarano di essere parte del personale di AXA IM o del Gruppo AXA.

Tali offerte non sono reali e pertanto invitiamo a non assumere nessun impegno o non fornire nessuna informazione.

National Lottery of Uruguay

Le persone vengono contattate da una persona che dichiara di lavorare per AXA Investment Managers in merito alla Lotteria Nazionale dell'Uruguay. Queste e-mail vengono inviate da un account e-mail falso, axa-im@consultant.com.

Blanc & Beaufort

Blanc & Beaufort è una società di intermediazione. L'entità legittima di Blanc & Beaufort è stata clonata e c'è un avviso nell'elenco degli avvisi di FCA. Le persone che dichiarano di lavorare per Blanc & Beaufort chiamano direttamente e invitano ad investirei in fondi di AXA IM oltre che di altre società di gestione patrimoniale.

J McKenzie

È stato portato alla nostra attenzione che un documento contenente le informazioni chiave per gli investitori riferito ad un fondo chiamato "AXA McKenzie Global Technology Fund" ("AXA MKGTF") e che dovrebbe essere gestito dalla società "J. McKenzie” in collaborazione con AXA Investment Managers Group (“AXA IM Group”) e AXA Investment Managers UK Limited, è stato pubblicato sul seguente sito web: www.jmmckenzie.com.

Si prega di notare che "AXA MKGTF" non è un prodotto del Gruppo AXA IM né gestito da alcuna entità AXA IM. Inoltre, né l'entità del Gruppo AXA IM né qualsiasi altra entità del Gruppo AXA ha stipulato alcun rapporto o partnership con la società “J. McKenzie ". Di conseguenza, si prega di prestare attenzione prima di effettuare qualsiasi investimento riguardante questo fondo e / o questa società.

Investimiento UK Ltd e Abott Logistics Consulting Ltd

È stato rilevato che la società Investimiento UK Ltd e la società Abott Logistics Consulting Ltd risultano registrate presso la sede 7 Newgate Street, Londra, EC1A 7NX.

Si prega di notare che 7 Newgate Street, Londra, EC1A 7NX è l'indirizzo registrato della sola AXA Investment Managers UK Limited.

A tal proposito si specifica che né AXA IM UK Limited né altre parti del Gruppo AXA hanno avviato un rapporto con Investimiento UK Ltd né con Abott Logistics Consulting Ltd.

Si prega di notare che chiunque vi contatti da codeste entità, avvisando di eventuali fusioni con AXA IM UK o AXA Group, non comunicherà alcunché di veritiero.

Lotusten Assetz Management Holdings PTE LTD (“Lotusten”)

È stato rilevato che la suddetta società dichiara di rappresentare AXA Investment Managers UK Limited e di stipulare accordi di gestione degli investimenti riservati ("CIMA").

Si prega di notare che AXA Investment Managers UK Limited non è collegata a Lotusten e non stipula questo tipo di accordi. Di conseguenza, si prega di prestare attenzione prima di effettuare qualsiasi investimento relativo ai suddetti accordi e / o relazionarsi con questa società.

NextEra Energy Solar Bond

Alcune persone che dichiarano di essere dipendenti di AXA IM stanno offrendo al pubblico l'opportunità di investire in NextEra Energy Solar Bond.

Né AXA IM UK né altre parti del Gruppo AXA hanno rapporti con NextEra Energy per fornire un'obbligazione a reddito fisso per facilitare lo sviluppo di progetti di energia solare.

Questa non è un'offerta veritiera e invitiamo a non assumere nessun impegno o non fornire nessuna informazione.

AXA techview

È stato rilevato che diverse persone hanno ricevuto una pubblicità da un'azienda che fingeva di essere affiliata ad AXA IM per investire in prodotti di criptovaluta LIBRA. Dopo aver lasciato i propri dati di contatto, le persone vengono contattate da AXA TECHVIEW UNITED KINDOM LONDON 7 NEWGATE STREET - EC1A 7HD dai seguenti indirizzi e-mail: christelle.fabre@axatechviewou.com, loic.lemoullec@axatechviewou.com, loic.lemouillet@axatechview.com, christophe.menival@axatechview.com, joel.garnier@techviewou-axa.com.

Invitiamo a non fornire alcuna informazione, inclusi dati relativi a documenti di identità, indirizzi e dettagli bancari, e a non accedere ai seguenti siti Web: www.axatechviewou.com, www.axatechview.com e www.techviewou-axa.com. Invitiamo, inoltre, a non rispondere a tali annunci. Le persone che investono a seguito di una chiamata da parte di tali presunte società rischiano di essere vittime di frodi sugli investimenti.