I mercati sono in continuo mutamento. I rendimenti sono bassi, l’inflazione sta ritornando e gli apparati normativi diventano sempre più complessi. Al tempo stesso, i rapidi progressi nella tecnologia e l’innalzamento dell’aspettativa di vita fanno aumentare esponenzialmente la popolazione mondiale. Tale contesto ha spostato l’attenzione su trasparenza e responsabilità sociale e sta cambiando il modo in cui lavoriamo, investiamo e misuriamo il rischio.

AXA Investment Managers affianca i suoi clienti con un approccio attivo e a lungo termine, per fornire loro soluzioni che possano garantire un futuro migliore per gli investimenti, promuovendo un cambiamento positivo per il mondo in cui tutti viviamo.

I numeri chiave AXA IM

  • €757 mld

    di attivi in gestione

  • 747

    professionisti degli investimenti

  • 20

    centri d’investimento

Fonte: AXA IM al 30/06/2019 (Database AXA IM) 

Gestori attivi e a lungo termine. La ricerca fondamentale è il fulcro del nostro processo e i nostri professionisti dell'investimento cercano le fonti di alpha più efficienti e solide nel mercato globale. Dagli investimenti azionari, a reddito fisso e in valori immobiliari a quelli alternativi e multi-asset, coniughiamo l’innovazione e un'attenta gestione del rischio per fornire valore sul lungo periodo ai nostri clienti.

Gestori responsabili. Il nostro obiettivo principale è proteggere e fare crescere il patrimonio che ci affidano i nostri clienti. A tale scopo è fondamentale investire in modo responsabile. Crediamo che gli investimenti responsabili (RI) generino valore sostenibile e a lungo termine per i clienti e abbiano un impatto positivo sulla società. Per questo motivo integriamo sempre i parametri ambientali, sociali e di governance (ESG) nelle nostre decisioni di investimento e offriamo ai nostri clienti una gamma completa di tool RI.

Impegnati a facilitare gli investimenti. Vogliamo aiutare gli investitori a distinguersi e  a prendere le giuste decisioni di investimento.  Per questo la nostra comunicazione è chiara e il nostro processo trasparente. Sfruttiamo le potenzialità di big data e tecnologia per ampliare la nostra offerta d’investimenti e per migliorare l’interazione  con i nostri clienti.

AXA Investment Managers vanta una lunga storia d’innovazione. In quanto  parte del gruppo AXA, le strategie a lungo termine di rischi e investimenti sono nel nostro del DNA. Questo connubio ci spinge a contenere le sfide di domani e ad approfittare delle opportunità che le accompagnano.