Cosa si intende per investimento quantitativo?

L’investimento quantitativo utilizza tecnologia e modellazione per condurre analisi d’investimento, identificare opportunità e selezionare quali titoli detenere o meno in portafoglio.

 

Il nostro approccio

Da sempre all’avanguardia sul fronte di dati, tecnologia e strategie, siamo pionieri degli investimenti quantitativi azionari. Dal 1985 impieghiamo tecniche di modellazione avanzate per analizzare i fondamentali di società in tutto il mondo e continuiamo a innovare, sia per quanto riguarda l’adozione di nuove tecnologie e dati, sia sul fronte delle soluzioni sviluppate per i nostri clienti.

Siamo fieri di essere investitori responsabili e miriamo a integrare le considerazioni in ambito ESG, tenere sotto controllo il rischio e ridurre al minimo i costi. La nostra mission è collaborare con i clienti per fornire soluzioni d’investimento sostenibili e incentrate sui risultati.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.