Cosa si intende per investimento multi-asset?

Si intende l’utilizzo, nell’ambito di una singola strategia, di numerose classi di attivi diversificate per contribuire al raggiungimento di uno specifico risultato.

L’investimento multi-asset si è sensibilmente sviluppato nel corso degli anni. Non si tratta più soltanto di combinare azioni e obbligazioni, bensì di riunire un’ampia gamma di classi di attivi, quali materie prime e persino derivati.

 

Il nostro approccio al multi-asset

La nostra divisione MACS (Multi Asset Client Solutions) ingloba molteplici team di ricerca, professionisti degli investimenti ed esperti di soluzioni, il cui obiettivo comune è identificare la combinazione ottimale tra classi di attivi e tecniche di gestione al fine di soddisfare una specifica esigenza dei clienti, senza tralasciare l’investimento responsabile (IR).

Comprendere i nostri clienti è un aspetto centrale del nostro lavoro. Ponendosi come un centro di soluzioni, il team MACS combina i prodotti  delle piattaforme di AXA IM con quelli di veicoli esterni, per creare un pacchetto che crediamo abbia un’ asset allocation adeguata al raggiungimento degli obiettivi di ogni cliente e al suo profilo di rischio.

"Whether ‘off-the-shelf' or fully bespoke, we aim to work in partnership with you to develop an array of pragmatic tools for an increasingly complex and challenging investing environment."
Hans Stoter, Global Head of Core Investments

I numeri chiave della nostra expertise multi-asset

  • €203 mld

    di attivi in gestione

  • 95

    professionisti degli investimenti

  • 1000+

    clienti

  • 20+

    anni di storia

Fonte: AXA IM - Attivi in gestione prima della delega alle altre classi di attivi al 30/06/2018, compresi i Fondi di attivi Hedge Fund.

La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.