Cosa si intende per investimento multi-asset?
Si intende l’utilizzo, nell’ambito di una singola strategia, di numerose classi di attivi diversificate per contribuire al raggiungimento di uno specifico risultato.
L’investimento multi-asset si è sensibilmente sviluppato nel corso degli anni. Non si tratta più soltanto di combinare azioni e obbligazioni, bensì di riunire un’ampia gamma di classi di attivi, quali materie prime e persino derivati.
Il nostro approccio al multi-asset
La nostra divisione MACS (Multi Asset Client Solutions) ingloba molteplici team di ricerca, professionisti degli investimenti ed esperti di soluzioni, il cui obiettivo comune è identificare la combinazione ottimale tra classi di attivi e tecniche di gestione al fine di soddisfare una specifica esigenza dei clienti, senza tralasciare l’investimento responsabile (IR).
Comprendere i nostri clienti è un aspetto centrale del nostro lavoro. Ponendosi come un centro di soluzioni, il team MACS combina i prodotti delle piattaforme di AXA IM con quelli di veicoli esterni, per creare un pacchetto che crediamo abbia un’ asset allocation adeguata al raggiungimento degli obiettivi di ogni cliente e al suo profilo di rischio.
I numeri chiave della nostra expertise multi-asset
-
€203 mld
di attivi in gestione
-
95
professionisti degli investimenti
-
1000+
clienti
-
20+
anni di storia
Fonte: AXA IM - Attivi in gestione prima della delega alle altre classi di attivi al 30/06/2018, compresi i Fondi di attivi Hedge Fund.