Cosa si intende per investimento nel settore immobiliare?

Investire nel settore immobiliare è una delle più antiche forme di investimento. Prevedendo mercati azionari moderni, la proprietà è una classe di attivo alternativa che gli investitori possono aggiungere al proprio portafoglio per ottenere una migliore diversificazione oltre a combinare classi di attivo tradizionali come obbligazioni e azioni. Per alcuni investitori, anche il fatto che il settore immobiliare sia una vera e propria asset class è una grande attrazione.

 

Il nostro approccio al settore immobiliare

Gestiamo oltre 76 miliardi di euro (al 31/12/2017) per conto dei nostri 200+ clienti terzi istituzionali e compagnie di assicurazione AXA, dai fondi combinati e joint-venture ai conti separati e ai veicoli d’investimento su misura.

Con oltre 650 dipendenti che operano in più di 20 Paesi e sono dislocati in 15 uffici in tutto il mondo, uniamo una conoscenza approfondita delle realtà locali a un’esperienza di lunga data, solide convinzioni e un’accurata comprensione della struttura del capitale.

Per le nostre dimensioni, esperienza e struttura siamo in grado di offrire ai clienti una visione a 360° dell’investimento in Real Assets; operiamo sia sul mercato azionario che del debito, in varie classi di attivi immobiliari, aree geografiche e tramite strumenti privati e quotati.

Questa visione a 360° ci permette di comprendere appieno il valore relativo nei mercati real asset, che potrebbe rivelarsi utile per ottimizzare la gestione dei cicli economici. Favorisce inoltre decisioni d’investimento agili e flessibili.

"Il nostro approccio d’investimento a 360° ci permette di comprendere appieno il valore relativo nei mercati real asset e, unitamente alla nostra presenza globale, ci consente di garantire ai clienti un’allocazione agile degli attivi immobiliari. Questo approccio unico è di vitale importanza nelle varie fasi dei cicli di mercato"
Isabelle Scemama, CEO di Real Assets
La presente pagina ha esclusivamente carattere informativo e non costituisce, da parte di AXA Investment Managers o delle sue società affiliate, un’offerta di acquisto o vendita di investimenti, prodotti o servizi e non deve essere interpretata come una raccomandazione o una consulenza legale o fiscale in materia di investimenti. Le strategie illustrate nel presente potrebbero non essere disponibili in tutte le giurisdizioni e/o per determinate tipologie di investitori. Le opinioni, le stime e le previsioni fornite nel presente sono soggettive e potrebbero variare senza preavviso. Non viene fornita alcuna garanzia che le previsioni si rivelino corrette. Il lettore decide liberamente se fare affidamento sulle informazioni contenute nel presente materiale. Non viene fornita alcuna garanzia o rappresentazione circa l’accuratezza o la completezza del presente materiale. Il presente materiale non contiene informazioni sufficienti a sostegno di una decisione d’investimento.