Cosa si intende per investimento nel settore immobiliare?
Investire nel settore immobiliare è una delle più antiche forme di investimento. Prevedendo mercati azionari moderni, la proprietà è una classe di attivo alternativa che gli investitori possono aggiungere al proprio portafoglio per ottenere una migliore diversificazione oltre a combinare classi di attivo tradizionali come obbligazioni e azioni. Per alcuni investitori, anche il fatto che il settore immobiliare sia una vera e propria asset class è una grande attrazione.
Il nostro approccio al settore immobiliare
Gestiamo oltre 76 miliardi di euro (al 31/12/2017) per conto dei nostri 200+ clienti terzi istituzionali e compagnie di assicurazione AXA, dai fondi combinati e joint-venture ai conti separati e ai veicoli d’investimento su misura.
Con oltre 650 dipendenti che operano in più di 20 Paesi e sono dislocati in 15 uffici in tutto il mondo, uniamo una conoscenza approfondita delle realtà locali a un’esperienza di lunga data, solide convinzioni e un’accurata comprensione della struttura del capitale.
Per le nostre dimensioni, esperienza e struttura siamo in grado di offrire ai clienti una visione a 360° dell’investimento in Real Assets; operiamo sia sul mercato azionario che del debito, in varie classi di attivi immobiliari, aree geografiche e tramite strumenti privati e quotati.
Questa visione a 360° ci permette di comprendere appieno il valore relativo nei mercati real asset, che potrebbe rivelarsi utile per ottimizzare la gestione dei cicli economici. Favorisce inoltre decisioni d’investimento agili e flessibili.
Isabelle Scemama, CEO di Real Assets